“Premio OrtoMami” I Edizione in collaborazione con l’Azienda Biologica Immacolata Migliaccio e la Rete Fattorie Sociali.

Il concorso ha premiato gli elaborati che in qualsiasi forma artistica trattassero il tema della “Sostenibilità Ambientale”.

Sono pervenute moltissime opere, tante  anche di ragazzi “speciali”,  poesie, racconti, brani musicali,  quadri e sculture, che sono stati definiti dalla Commissione dei veri e propri capolavori.

Grazie al centro studi  CSDR  “Massimo Stanzione”  di Orta di Atella per aver organizzato alla perfezione il concorso, coinvolgendo centinaia di ragazzi.

Grazie agli straordinari Dirigenti degli Istituti che hanno partecipato, gli insegnanti, i genitori per aver sostenuto i  ragazzi a partecipare.

Grazie alla Commissione di Valutazione per la professionalità e la serietà nel  valutare le opere.

É stato molto emozionante durante la premiazione nel vedere, nel leggere e nell’ascoltare gli elaborati dei ragazzi.

La profondità di osservazione, la descrizione della realtà e le riflessioni declamate ad alta voce, sono un esempio di quanto i ragazzi  stanno reagendo in modo critico, attivo e propositivo al nostro presente.

Il tema è stato molto sentito dai ragazzi. È stato un vero grido di aiuto, chiedendo a noi adulti di attivarci affinchè le cose cambino.

Si sono espressi in ogni modo per far arrivare il loro messaggio, usando l’arte in ogni sua forma.

Ci attiveremo come Azienda e come Rete Fattorie Sociali  per raccogliere e pubblicare tutte le opere dei ragazzi della I Edizione del “Premio OrtoMami”.

Per noi il giorno di premiazione ha sancito l’inizio di un percorso, che prevede il coinvolgimento in modo partecipativo dei genitori e dei ragazzi per i prossimi anni con il progetto di Rete sulla Sostenibilità Ambientale.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10205626980991878&id=1774347645&comment_id=10205632788937073&notif_t=feed_comment_reply&notif_id=1562025053943404&ref=m_notif